Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!
Articolo a cura di...
~ LA REDAZIONE DI RC
Cartello - 12 novembre, 1983
Siamo nel castello segreto di Will, con il bambino che canta la sua canzone “Should i stay or should I go”, quando una creatura all'esterno lo sveglia: il Demogorgone. Il bambino lancia un colpo di fucile rallentando il mostro e poi fugge, arrampicandosi su un albero. Sotto, la creatura lo cerca, per poi arrampicarsi a sua volta per prenderlo. Will salta da un albero all’altro e precipita, finendo per perdere i sensi. Il ragazzo viene rapito, e portato al covo di Vecna dal Demogorgone. Qui, Vecna avviluppa con i suoi tentacoli il ragazzo inerme e gli fa ingerire del liquido da uno di questi tentacoli, mentre gli dice che i due faranno delle bellissime cose. Il suo piano ha inizio.
Cartello - 3 novembre, 1987
Una sorta di famiglia allargata fa colazione insieme, composta da più persone, tra cui Nancy, Holly, Joyce, Mike e le loro famiglie. Mentre vanno a scuola, ascoltano Robin, che adesso con Steve (e la stessa Nancy) ha una trasmissione radio. Robin fa un resoconto di come ora Hawkins sia in quarantena con l’esercito, dopo l’invasione del mondo del Sottosopra.

Arriva un’interferenza con il segnale, e Steve avvisa Dustin via radio che si è interrotta la trasmissione. Ma Dustin è irrequieto, mentre si avvia dentro scuola, con la maglia dell’Hellfire Club. Viene minacciato da alcuni bulli, ma arrivano Lucas, Mike e Will. Dustin vuole mantenere la memoria di Eddie, e gli ricordano tutti che devono stare tranquilli per mandare avanti la battaglia contro Vecna. Nel frattempo, una ragazza è scomparsa, come si evince dai muri della scuola: Undi.
La ragazza fugge, apparentemente circondata dall’esercito, che la insegue con truppe e elicotteri in mezzo al bosco. Ma quando la catturano, la ragazza non è lei. Un altro buco nell’acqua dell'esercito, che sta cercando la numero 11. Dall’altra parte del bosco, Undi si allena in una sorta di discarica. A tenere il tempo, Jim Hopper e Joyce. La ragazza è molto determinata a fare del suo meglio.
Un furgone arriva nei pressi della zona di Quarantena. A bordo, Murray, che entra con un nome fittizio. Jonathan, Steve, Robin, e Nancy raggiungono un’antenna enorme sulla quale arrampicarsi, per riattivare la stazione Radio. Ma la cosa diventa una sorta di competizione tra macho tra Steve e Jonathan, che fanno a gara per arrampicarsi l’uno più in fretta dell’altro, arrivando insieme in cima. I due rimettono a posto la Radio per rendersi conto che Robin e Nancy sono già da Murray. Ha rifornimenti, armi, cibo per tutti. Persino un CD musicale per Jonathan e un documento per Nancy. Dice che stasera arriverà “una fiammata”, avranno margine per muoversi, e cercare Vecna. Dustin nel frattempo si aggira per scuola ed entra in una sorta di rettilario a prendere un serpente, soprannominato Jake.
Robin torna in onda, proprio quando Lucas, Will, Dustin e Mike sono a pranzo. E comincia a dare alcune informazioni via radio, dopo la parola in codice Sottosopra. Trasmette le informazioni che Murray ha girato loro in codice a tutti i gruppi, anche al team di Undi. Le squadre si preparano. Il team di Nancy in una stanza segreta della stazione radio; il team di Hopper letteralmente sottoterra, i ragazzi ad un banco esterno.

Le tre squadre preparano i loro piani per la ricognizione, tra il Sottosopra e la realtà. Hanno già fatto altre volte esperienze simili, sul filo del rischio e con i militari in mezzo. L’idea è permettere a Hopper di fare una ricognizione di due ore e trovare Vecna. Ma Vecna è pressoché sparito da tempo. Mentre parlano fuori, Will ha uno strano presentimento, perde quasi i sensi e sente la testa girare vorticosamente: forse Vecna è vicino. Holly in effetti sta facendo giro giro tondo a scuola, e viene attratta da un signore a chiacchierare con lei. Il problema? Il signore non esiste.
In un laboratorio ci sono degli esperimenti sulle creature del Sottosopra. Il sergente Ramirez fa rapporto alla dottoressa Kay, che è categorica: le serve la ragazza.
Undi, Hopper e Joyce stanno andando a prepararsi: Undi ritiene di fare un buon tempo, e dice che Hopper le aveva promesso di andare a fare ricognizione insieme se avesse fatto il tempo corretto. Nel frattempo la squadra, da sottoterra, sbuca a casa di Hopper. Hopper non vuole che la ragazza vada con lui in ricognizione. Joyce crede che lui voglia trovare Vecna da solo, ma Hopper vuole solo che la ragazza sia pronta e al sicuro fino all’ultimo minuto. Rimasto solo Hopper, da uno scaffale nascosto, prende qualcosa.
A scuola, il serpente preso da Dustin viene trovato nell’armadietto di uno dei bulli, con la scritta: “L’Hellfire Vive”. Mike aspetta Holly per portarla a casa, ma la ragazza è rimasta da sola nell’istituto mentre sua madre sta parlando con una professoressa, per via della chiacchierata con il suo misterioso amico invisibile, il signor Cosè. La bambina dice che l’uomo vuole solo proteggerla, anche se Mike sa che è un amico immaginario. Holly afferma che il Signor Cosè le ha detto che ci sono mostri che vogliono mangiare i bambini come lei. Per Mike lei ha solo paura. Lui quando ha paura diventa Mike “il coraggioso", un personaggio di D&D temerario. Le dice che forse la prossima volta che avrà paura avrà bisogno solo di Holly l’Eroica, una sacerdotessa che scaccia i demoni e crea varchi dimensionali. Dicendole così, Mike le consegna una statuetta, è un regalo per lei.
Will, in ospedale parla della sua esperienza con Lucas, davanti a Max, che ancora giace in coma. Lucas rimane solo con Max e mette la sua canzone, “Running up that Hill”. Robin va in ospedale a trovare Vickie, la sua ragazza. Will la vede arrivare e la va a cercare, per poi trovarsi a spiare le due ragazze che si baciano. Scappa, ma Robin lo vede.
Al cimitero Dustin raggiunge la tomba di Eddie, imbrattata. Non è la prima volta e fa per pulirla. Ma questa volta la vernice è fresca. Anzi, è sangue fresco. A terra, i resti del serpente Jake. Il ragazzo all’improvviso è circondato dai bulli e aggredito. Lucas prova a chiamarlo via radio. Alla stazione radio, tutti sono in attesa. Mike si rivede con Undi, ma l’assenza di Dustin rimane un mistero anche per le ore successive. Mike e Undi si parlano. Mike è speranzoso, forse stasera avranno fortuna: se trovano Vecna questa cosa finirà per sempre. Per Mike finirà bene, come un paese pacifico alla fine di una campagna di D&D, dove iniziare una nuova vita, insieme.
E’ ora della ricognizione. La squadra e Hopper è pronta. Steve è collegato dalla postazione di Dustin, per far partire la sua trasmissione radio. Ora riceve il segnale, ma il problema è che senza Dustin qualcuno deve stare con Steve, a prendere il suo posto. Jonathan prende il suo posto, ma Hopper lo avverte: se perde il segnale, Hopper è perso per sempre. Jonathan raggiunge Steve nell’abitacolo.
Holly si crea una collana con la statuina di Mike, ma sente i genitori discutere di quello che ha fatto e delle sue stranezze.
Torna in camera a piangere, mortificata.

Hopper riesce ad entrare all’interno della parte blindata della città, mentre la squadra attende. All’improvviso, l’operazione dell’esercito che tutti attendevano inizia, con i bruciatori che si dirigono all’ingresso di qualcosa, un portale per il Sottosopra. I ragazzi seguono alcuni camion in entrata, poi quando il campo è libero fanno partire Hopper, che si nasconde a bordo di un camion, diretto verso il Sottosopra. I bruciatori con i lanciafiamme hanno aperto definitivamente il portale per il Sottosopra, e Hopper entra, nascosto sul retro di un camion. Jonathan aggancia il segnale di Hopper, e al suo segnale, Steve parte con il furgone.
Tutto procede per il meglio fino a quando da Hopper, all’improvviso... Qualcosa è in arrivo, mentre a Will, nel nostro mondo, torna la sua sensazione, più forte che mai. Qualcosa attacca il convoglio di Hopper, e Will perde il controllo, ritrovandosi all’improvviso a vedere la scena dell’assalto ai blindati con gli occhi di una creatura, il Demogorgone stesso. Il furgone di Hopper si mette in fuga e Hopper viene colpito da un proiettile vagante. Un Demogorgone uccide l’autista del furgone di Hopper, che si mette in salvo per un pelo. Ma il veicolo è andato. E la radio è andata. Hopper inizia a correre. Will continua a vedere dagli occhi di un Demogorgone la creatura correre verso una casa familiare. Il ragazzo si riprende e in lacrime dice che è casa di Nancy e Mike.
Qui, nel nostro mondo, Holly è ancora in lacrime, quando intorno a lei le luci di casa iniziano ad andare a intermittenza. Il tetto della sua stanza all'improvviso si squarcia ed emerge il Demogorgone, pronto a ghermirla.

Le Migliori Classifiche
di Recitazione Cinematografica

Entra nella nostra Community Famiglia!
Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno
Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.
Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.