Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!
Articolo a cura di...
~ LA REDAZIONE DI RC
Il Demogorgone, piombato dallo squarcio del soffitto, colpisce Holly e prova a rapirla portandola nel Sottosopra. La bambina riesce a scappare dalla mamma, Karen. La donna non le crede, convinta che abbia avuto un incubo, poi vede il sangue sulla sua nuca, e intorno alle pareti di casa dei rumori di una creatura, con le luci che vanno a intermittenza. Il Demogorgone sta sfondando un’altra porta, quella del bagno.
I ragazzi corrono a casa di Nancy e Mike. Il Demogorgone entra nel bagno sfondando la porta, ma non trova nessuno. Nascoste dentro la vasca, sott'acqua, Nancy e Karen. Il Demogorgone sta per trovarle ma viene fermato l'accorrente Ted, che viene messo fuori combattimento. Karen, in un disperato tentativo, prende un coccio di bottiglia e prova in tutti i modi a fermare il mostro.
Nancy corre in casa, ma a terra trova solo sangue. E, accanto… Karen, sul punto di morte. Nancy sente l’urlo di Holly dalla voragine nel sottosopra che si sta richiudendo dopo il passaggio del Demogorgone, e Undi entra prima che si richiuda.
Karen e Ted vengono operati d’urgenza. Nancy va in bagno e prova in tutti i modi a pulirsi dal sangue, mentre ha un attacco di panico.

Mike, Lucas e Nancy aspettano. Nancy crede che non abbiano fatto abbastanza, neanche per tutelare i loro genitori e Holly. Nancy ricorda a Mike che Vecna le ha fatto vedere una visione, dove vedeva la morte di tutti i suoi genitori e i parenti. Ma Jonas non è d’accordo, per lui c’è qualcosa che non va, che non torna. Oltre a questo oggi è il 3 novembre, ed è stata rapita Holly. Tra 3 giorni (6 novembre) sarà un anniversario di uno dei giorni che ha cambiato tutte le loro vite. Quella volta in mezzo c'era il rapimento di Will. Stavolta, Holly.
Cosa sta accadendo?
Undi è nel sottosopra, e cerca di trovare Holly sentendo le sue grida. Si imbatte in… Hopper, che non sa nulla di cosa stia accadendo, e segue Undi.
Alla Stazione radio la corrente è saltata, a seguito della crisi di Will. Will ha avuto una visione, ma questa volta era ancora più intensa. Come se lui fosse veramente lì, come se fosse il Demogorgone. Will teme che il suo legame con la mente a sciame non si sia mai reciso. Secondo Robin lui è un ricevitore di segnale di Vecna. Forse può sfruttare questa cosa per connettersi al Demogorgone. Deve fare qualcosa. Scoppia una discussione tra Joyce, che vuole tenere fermo suo figlio, e Will, che vuole essere utile. Nel frattempo Jonathan e Steve hanno l’auto in panne stanno provando a far ripartire il veicolo. Steve vorrebbe andare a portare dei fiori a Nancy, ma tra i due ragazzi scoppia una discussione. Jonathan crede che Steve stia facendo lo spaccone; mentre Steve gli dice semplicemente che dovrebbe preoccuparsi di più per la sua relazione e non pensare ad altro. La macchina riparte e all'improvviso compare un sanguinante Dustin.
Hopper ritiene che Undi abbia sbagliato a muoversi in macchina a casa di Nancy, perché i militari la stanno cercando, come le ripete mentre avanzano seguendo il sangue, e Hopper non fa notare di essere ferito. Jonas va a trovare Max, e la aggiorna, anche se ha tanta paura, perché la battaglia finale sta per iniziale e vorrebbe solo che Max desse un piccolo cenno di vita. Ma dalla ragazza, apparentemente, nulla. Mike, mentre porta dei caffè, nota un libro, che leggeva prima anche Holly: “Nelle pieghe del tempo”, di Madeleine L’Engle. E comincia a riflettere, pensando anche al Signor Cosè, di cui parlava Holly. Coincidenza vuole che il Signor Cosè parlava di mostri, il giorno in cui Holly è stata rapita da un mostro. E se questo signor Cosè fosse reale? Forse ha delle risposte, questa creatura invisibile e impalpabile.
Per Nancy c’è solo una persona che possa avere delle info in più: la mamma di Holly, Mike e Nancy. Karen. Ora in pericolo di vita, qualche piano sopra.

In macchina, Steve aggiorna Dustin sul rapimento di Holly. Steve e Dustin iniziano a litigare, per essere interrotti poi da Jonathan che cerca di ascoltare il segnale.
Alla stazione radio, Robin ha un’idea, che riguarda anche Will. Lo prende da parte e gli dice che deve collegare il suo segnale in qualche maniera al Demogorgone. Alla dottoressa Kay arrivano delle foto da Ramirez, che le dice che la ragazza è “qui”.
Hopper e Undi vanno avanti. Finalmente Undi si accorge della ferita di Hopper, e lo medica. L’uomo si lascia andare ai ricordi e riprende a raccontare dei suoi anni da giovane, del militare, e di come ha perso sua figlia Sara, lasciandosi andare alle lacrime. Ecco le sue paure, che ora finalmente Undi comprende. Per l’uomo, semplicemente, non si può essere sicuri di niente nella vita e non vuole perdere anche Undi. I due vengono interrotti dall’urlo del Demogorgone. La caccia prosegue.
Mike e Nancy devono fare in modo di parlare con la loro madre, per capire delle info in più sul signor Cosè, ma capiscono che devono introdursi “a modo loro” nella stanza. Il giro di ricognizione di Jonathan, Dustin e Steve prosegue, ma finora nulla. Poi, all’improvviso, arriva qualcosa. Un segnale di qualcosa. Ma non è Hopper, è un suono confuso. Joyce chiede se sia perché il flusso canalizzatore è rotto, ma quello che non ha ancora capito è che Robin poco prima le ha raccontato una balla, parlando del Flusso, si è inventata tutto per portare via Will. In questo momento Will e Robin si avventurano nel bosco, fino al punto esatto in cui Will ha avuto la sua vertigine e ha avvertito il mondo girare. Mentre cercano di capire come attivare la “radio interna” di Will, si imbattono in una spirale a terra e Will ricorda di aver sentito nella sua visione delle risate di bambini che giocavano.
Undi e Hopper, nel sottosopra, continuano la loro caccia. E Hopper capisce che davanti a loro non c’è un Demogorgone. Si avvicinano e si trovano davanti una sorta di parete, una struttura enorme e come viva, fatta di putrescenze. A terra, una scarpa di Holly. La bambina potrebbe essere oltre questo muro?

Nancy e Mike, vestiti da infermieri, si avventurano per l’ospedale, cercando di non farsi scoprire, fino a quando trovano la madre, che non recepisce neanche quasi i loro messaggi, per poi svegliarsi. La donna non riesce a parlare, ma le chiedono di scrivere. Cercano di spiegare la situazione in poco tempo, chiedendole di scrivere dove la mamma pensa sia finita la figlia. E finalmente tirano in ballo il nome del Signor Cosè.
Si sta facendo l’alba e Will corre con Robin nel parco giochi della scuola, dove c’è la ruota che fa girare i bambini che ci si sdraiano sopra. Nel frattempo, Karen scrive. Will comincia ad unire i pezzi, e crede che si trovava sulla giostra insieme ai bambini. Quindi, quello che vedeva erano gli occhi di Holly. Perché Vecna invade le menti delle sue vittime, e vede ciò che vedono loro. Nel frattempo anche Karen scrive il nome di battesimo del Signor Cosè, che la figlia le aveva detto: Henry, il nome di battesimo di Vecna. Ora è tutto chiaro. Cosè, la creatura invisibile che ha rapito Holly, è Vecna.
Nell’ultima immagine dell’episodio, vediamo la casa di Henry (Vecna), in una sorta di visione idilliaca. Il ragazzo prende Holly per mano e la porta dentro casa. E’ una splendida giornata di sole e Vecna conferma che ci sarà posto per tutti i suoi compagni di scuola.
Non è solo Holly in pericolo, ma tutti i bambini.

Le Migliori Classifiche
di Recitazione Cinematografica

Entra nella nostra Community Famiglia!
Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno
Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.
Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.