Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!
Articolo a cura di...
~ LA REDAZIONE DI RC
Derek si sveglia davanti a Joyce, che vuole farlo ragionare sulla situazione, anche se il signor Cosè ha detto altro al ragazzo. Derek prova a mettersi in fuga, ma è circondato in questo fienile. Will ha una visione, e vede con gli occhi del Demogorgone, che irrompe nel fienile. Joyce si mette davanti, con un’accetta in mano. Will segue tutto con gli occhi del Demogorgone anche quando quest'ultimo viene investito dall’auto guidata da Steve, che ha l’idea di seguire il Demogorgone nel portale. La macchina per un pelo riesce ad entrare. Continuano così a seguire il Demogorgone nel Sottosopra, mentre Will ha ancora visioni, di bambini sedati e tenuti attaccati come a degli inalatori, fatti di tentacoli.
A Hawkins, tutti i bambini sono portati via dai militari.
Steve e Dustin, con in macchina Jonathan e Nancy perdono di vista il Demogorgone nella nebbia del Sottosopra, per schiantarsi contro il muro viscido.

Nel frattempo, Will inizia a dipingere una sorta di sentiero, un’immagine. Will vede delle spirali, in tutto quattro, e capisce che Vecna continuerà a rapire bambini fino ad arrivare a 12, secondo il disegno di queste spirali. Lucas e Mike accorrono al fienile: hanno visto la scena di prima, qualcuno sta prendendo i bambini: l'esercito.
Nel bosco assolato, Max, che ha scritto la lettera fingendosi Henry per attirare la ragazza, parla con Holly. La porta nella sua casa, oltre la crepa del muro, dove c’è una sorta di rifugio con una vista magnifica su una savana incredibile. Max spiega che sono in un ricordo, fatto di migliaia di ricordi: questo posto è una prigione, la prigione mentale di Henry.
A Hawkins i ragazzi capiscono dove sono i bambini presi dall'esercito e per recuperarli Robin propone di usare un piano ispirato dalla Grande Fuga. Da un tunnel sotterraneo possono aprirsi la via e prenderli. Serve una talpa, qualcuno che vada per conto loro dentro, insieme agli altrti bambini, capisca chi ha preso di mira Vecna e senza destare sospetti aiuti il team a mettere in salvo i prescelti dal nemico. C’è solo una persona adatta a questo lavoro: l'insospettabile Derek, che ora è membro onorario della squadra e sgranocchia patatine.
Undi e Hopper spiano la base nel Sottosopra, dove la ragazza pensa sia Vecna. Arriva una chiamata radio da Dustin e i suoi, che hanno l’auto bloccata nel muro vivo. Ma il muro è sia da una parte che dall’altra della città. Hopper e Undi ora non possono raggiungerli, e decidono di entrare nella base segreta, sfruttando anche i poteri di Undi.
Max racconta a Holly come stanno le cose, e come Vecna abbia praticamente ucciso anche lei. Anche Max era convinta di essere morta ma poi si era risvegliata in una serie di incubi, tra il laboratorio di Undi e una scuola. In qualche modo era nel 1959, a Hawkins, ma solo come osservatrice. Era intrappolata nella memoria di Henry, nella sua memoria. Come Camazotz, nelle piaghe del tempo, dove un’entità di nome LUI governa tutto, dice Holly. Insomma, è una prigione di ricordi. Max racconta come ha iniziato a muoversi da un punto all’altro dei ricordi, per perdersi più volte, fino a sentire Kate Bush, e la sua canzone preferita, grazie a Lucas. Veniva dal mondo reale, da Lucas, che la stava riproducendo via radio sul letto d'ospedale. Max credeva che la musica l’avrebbe riportata a casa, ma poi…
Derek si riesce ad infiltrare nella base segreta con molta facilità, visto che è l’ultimo bambino rimasto a Hawkins e i militari pensano sia solo sfuggito al setaccio. Derek è pronto per trovare tutti i bambini con cui è entrato in contatto il Signor Cosè.
Undi ed Hopper entrano nella base.
Mike, mentre parla con Will, gli dice che è possibile che Will possa comandare il Demogorgone, come ha fatto anche Vecna. Perché lui, in certo senso, è il loro Vecna.

Nel Sottosopra, Dustin, captando una frequenza strana ricorda di aver già sentito quella frequenza, tramite la quale può dimostrare che il muro è tutto intorno al Sottosopra. E devono andare al centro del cerchio eretto dal muro: che è proprio il laboratorio di Hawkins, nel Sottosopra.
Max, nel ricordo con Holly, continua a raccontare. Seguendo la musica era entrata nel suo primo ricordo di Vecna con lei, il giorno in cui Vecna l’aveva maledetta. Da qui era entrata in altri ricordi, di Max e degli episodi suoi con Vecna. L’ultimo ricordo era proprio di quando Vecna l’aveva uccisa, fatta prigioniera. La ragazza racconta così di aver trovato la via d’uscita, vedendo lei e Lucas nell’ospedale. Ma poi, purtroppo, la musica riprodotta da Lucas era finita. E la ragazza, all'improvviso, si era trovata davanti Vecna. Max era scappata fino al muro, dove Vecna non l’aveva più raggiunta. Perché c’era qualcosa, in quella grotta, che lo terrorizzava. Così aveva capito che lì l’avrebbe mai raggiunta. E adesso chiede a Holly di aiutarla, e tornare da Henry sotto copertura.
Sottoterra, per i cunicoli sotto Hawkins, Robin racconta a Will di come aveva cercato delle risposte negli altri, che però lei aveva già. Sta parlando della sua sessualità con Will, per liberare il ragazzo da qualcosa che non riesce ancora a decifrare.
Nel Sottosopra, il soldato intrappolato da Hopper si libera e corre alla base. Undi e Hopper raggiungono l’ingresso dell’area segreta, diretti sempre più verso Vecna, ma all’improvviso salta la corrente, scattano gli allarmi e gli strani impulsi "sonici"; nuovamente Undi si trova bombardata di energia e inerme.
A Hawkins anche la squadra sta continuando a scavare da sottoterra per trarre in salvo i bambini, mentre Derek prepara i bambini a scappare. Una delle bambine con cui Derek ha parlato va in bagno e si trova davanti Lucas, che emerge letteralmente dal pavimento. Uno per volta, Derek riesce a condurre i bambini in salvo. Mike però si rende all'improvviso conto che un tubo nel bagno perde acqua.
Undi viene trovata dalla dottoressa Kay, mentre non si riesce a muovere. Hopper inizia una sparatoria con i militari nella base, fino a quando viene attaccato da un tentacolo del Sottosopra, usato come cavia in laboratorio. Calma, la dottoressa Key lo raggiunge.
Will e Mike stanno provando in tutti i modi a tappare la falla in bagno, che è sempre più grande e perde tantissima acqua, mentre Derek continua a spedire i bambini in bagno. Una bambina che non sa nulla vede tutto: il buco, l’acqua che inonda il pavimento, e corre a chiamare un soldato. Derek capisce che non c’è più tempo da perdere. Derek e tutti i bambini rimasti si fiondano in bagno e cercano di bloccare come possono la porta. I militari interrompono il piano di fuga della squadra.
Key, tramite il tentacolo, cerca di estorcere informazioni da Hopper, ma senza riuscirci. Undi riesce a raggiungerla e, insieme a Hopper, mettono fuori combattimento la Dottoressa. Hopper prova a portare fuori Undi, ma la ragazza vede all’ultimo che l’uomo ha una cintura di esplosivo addosso, con cui vuole farsi saltare in aria se troverà Vecna. L’uomo si avventura da solo per il laboratorio, verso la porta blindata, dietro la quale si troverà Vecna. Se per ucciderlo dovrà farla finita, poco male.
Riesce ad entrare.

A Hawkins, la situazione degenera. Joyce, Mike, Will, sono catturati dall’esercito, ma in un attimo arrivano ovunque suoni di Demogorgone, con Will che preannuncia il loro arrivo. Il Demogorgone irrompe nella base, crivellato di colpi, ma poi ne emerge un secondo. Poi un terzo. La base è sotto attacco dai Demogorgoni, e il Sottosopra inizia a invadere tutta Hawkins, con crepe che si spargono a macchia d’olio per il paese. La squadra prova a portare in salvo i bambini, fino a quando si trovano circondati da Demogorgoni. Un uomo inizia a dare fuoco a un Demogorgone, e in un attimo Will crolla a tenta in preda a dolori lancinanti, proprio come se andasse in fiamme, come il Demogorgone davanti a lui. Non solo, tutti i Demogorgoni, a Hawkins iniziano a soffrire, e persino il tentacolo nel laboratorio del Sottosopra. Qui, all’improvviso, gli allarmi speciali anti-Undi si spengono. Hopper apre una porta, guardando Undi sconsolato, la ragazza si avvia verso la camera blindata, dove era già entrato Hopper. Undi si avvicina incredula ad una stanza, dove una bambina riposa, stordita e circondata da elettrodi. E’ la numero 008, Kali, che avevano conosciuto tempo prima. La sua sorella spirituale.
Mike inizia a vedere una figura da dietro il portale principale per il Sottosopra.
Vecna arriva, nel silenzio generale. Poi, tutti i colpi dei militari si concentrano su di lui, ma senza il minimo esito. Vecna dà nuova energia a tutti i Demogorgoni, che riprendono le loro attività. Alcuni Demogorgoni stanno inseguendo il furgone dove Murray stava nascondendo i bambini che avevano salvato, ma nella corsa il furgone si capovolge. Anche i Demogorgoni che inseguono Lucas e altri bambini li circondano.
Vecna si avvicina a Will, sbarazzandosi anche di Joyce che prova a difenderlo, poi con i suoi poteri telecinetici fa alzare Will e lo mette di fronte a sé stesso. Per poi dirgli che ha scelto i bambini per ricreare il mondo perché sono deboli, nel corpo e nella mente. Lo strumento da modellare. E lui è stato il primo ad andare in frantumi così facilmente, dicendogli poi che alcune menti non appartengono al loro mondo. Appartengono al mondo di Vecna. Poi, se ne va. I bambini vengono rapiti, e Will si trova a vedere il mondo con gli occhi dei Demogorgoni stessi: uno davanti a Lucas, uno davanti a Robin, uno davanti a Mike. La loro fine pare inevitabile ma poi… Will ripensa ai suoi ricordi con i suoi amici e sua madre. Ricordi belli, anche la costruzione del rifugio, del Fortino. Ricordi di vita, e di famiglia. Ricordi della sua storia. E all’improvviso, il Demogorgone che sta per attaccare Will si blocca. Come tutti i Demogorgoni che provano ad attaccare i suoi amici. A controllarli… Will! Il ragazzo hhe ha gli occhi bianchi, trasparenti, come Vecna. E esattamente come Vecna fa con le sue vittime, disintegra i loro corpi spaccando i loro arti. I Demogorgoni crollano a terra senza opporre resistenza. C’è ancora speranza, dietro la connessione di Will con Vecna, che ha ora accesso a nuovi poteri. La battaglia ha inizio.

Le Migliori Classifiche
di Recitazione Cinematografica

Entra nella nostra Community Famiglia!
Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno
Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.
Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.