Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!
È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.
~MORPHEUS
Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero?
Forse sì, sono qui perché sento che c’è qualcosa che non riesco ancora del tutto a spiegarmi, ma voglio tentare, per quanto tutto ciò possa spaventare.
Mi ci sono trovata “per caso” ma del resto non iniziano così tutte le più belle storie di esplorazione? No, non ho trovato Mondi nascosti scostando frasche o aprendo vecchi armadi, c’era solo una piccola rosea mano che si tendeva, si apriva e si avvicinava a me. Sai come ci si sente quando qualcosa si muove dentro? Provi a parlarne finché non decidi di nascon-dere, stanca di risposte sempre più severe e castiganti alle tue domande.
L’Arte è la mia Vita.
Non c’è cosa che non mi abbia affascinato, nemmeno la più misera, fin da piccina. La guardavo e la capovolgevo. Non la capivo? L’accoglievo. Mi piaceva? Diventava mia. Sono sempre stata una bambina energica che amava stare tra le persone per osservare in silenzio ogni gesto, ogni pennellata, ogni parola, ogni sensazione. La pelle mi si increspa ancora oggi davanti a un bel quadro, una canzone, o una nuova persona. Sento delle vibrazioni, non sempre positive, e mi si stringe lo stomaco. Si chiama ‘sesto senso’ no? Non è Pregiudizio, di quelli la società ne è già ebbra. Parliamo di Sensazioni.
La mia vita è retta dall’Arte. L’Arte è retta dalle Sensazioni. La mia Vita è un’Opera di Sensazioni. Ho iniziato a dipingere ancor prima di tenere in mano la matita; quando sento delle note ballo fino a trovarmi a terra sudata con lo sguardo al soffitto; quando scrivo entro in una bolla. Sensazioni. Si cresce. La società ci fa crescere in fretta. Non c’è tempo per osservare. Bella la sensibilità ma non mostrarti debole. Non farti mai compatire. Prima il dovere poi il piacere. Di quel Mondo non ne devi far parte. Cresci e capisci che non tutti si sfamano di sensazioni; ti chiudi in te stesso (- 1800) e ti ripeti il Mantra di altri.
Nella psicoanalisi si dice che assomigliamo alle 5 persone che frequentiamo di più. Sono andata via. Finalmente davo spazio alla “mia Arte”… ma c’era ancora quel Mantra. Quando quel potere che abbiamo Noi dato agli altri inizia ad assottigliarsi? Nasci di una natura e ne vivi un’altra. Una bambina estroversa viene intimidita da una società capace di bullizzare, etichettare, sminuire, bloccare.
Non puoi cambiare la natura, questa uscirà sempre fuori, al di sopra di quelle 5 persone. Senza Covid non so quando questo sarebbe successo perché “altre erano le cose importanti”. Non voglio che la recitazione sia un’etichetta. Dire “sono attrice” perché? Per tornare in quello schema che toglie il respiro? Per me la recitazione è pura Rinascita, un momento che mi sono concessa per capirmi e tornare a respirare. Per me Recitare è ricongiungimento con l’Io interiore. La bambina timida che non voleva leggere ad alta voce, la giovane donna che non diceva cosa provava, la donna che si ribella in silenzio hanno voce, su quel palco di ascolto. Ho danzato per anni, fatto gare agonistiche, dato esami, discusso tesi, ma nulla può esser paragonato a infilarsi degli stivali alti (parliamo di metafore, si sa) ed essere Wanda, la prostituta della 19sima e fuggire via. Immedesimazione e Sensibilità. Ci sono Mondi che possiamo esplorare solo se siamo disposti ad ac-coglierli. Ho visto quella manina e l’ho afferrata. Ho pianto nel rivedere il volto della bimba che avevo abbandonato e dimenticato. Mi concedo la possibilità di emozionarmi ancora.
Non sono Attrice. Sono Wanda, Alex, Holly…
Mi spaventa e a volte ancora scappo. Ne sono all’altezza? Dove penso che potrò arrivare? E se fosse un altro schema? Perché quegli occhi così? Dove sono? * respira* Oggi sono … (- 3.600)
Prima o poi capirai, come ho fatto anch'io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo.
MORPHEUS
Morpheus, il visionario navigatore di realtà virtuali di Matrix, ora domina il cyberspazio come redattore capo del blog di RC. Con la sua abilità nel decifrare codici complessi, si dedica a svelare i segreti nascosti dietro le performance degli attori emergenti, analizzando i loro diari emotivi come fossero intricati enigmi di un mondo virtuale. La sua penna, affilata come una spada laser, taglia attraverso le illusioni di Hollywood, offrendo ai lettori un'analisi profonda che fonde filosofia, cinema e tecnologia. Morpheus, con il suo stile unico, trasforma ogni articolo in un'avventura epica, invitando i suoi lettori a guardare oltre il velo della realtà e scoprire la verità nascosta nelle storie di questi giovani talenti.
Le Migliori Classifiche
di Recitazione Cinematografica
Entra nella nostra Community Famiglia!
Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno
Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.
Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.