Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!
Non giudicare un libro dalla copertina.
~BELLE
Sicuramente il mio sarà un Sanremo di tutti, che punterà ad unire la gente perché appartiene alla tradizione e ai ricordi di tutti gli italiani, io ancora conservo quelli di quando andavo da bambino a vederlo a casa dei miei nonni.
LA NOSTRA GUIDA AL FESTIVAL DI SANREMO 2024

FADE IN - in una scena degna di un film d'autore, il sipario si alza svelando il palcoscenico più atteso d'Italia: il Festival di Sanremo 2024. Siamo al Teatro Ariston, un tempio della musica che ha visto sfilare stelle di tutte le magnitudini, e per la quinta volta consecutiva, Amadeus tiene le redini di questa cavalcata melodica.
SCENA 1: "IL MAESTRO DI CERIMONIE" - con una regia precisa e un carisma che non ha bisogno di script, Amadeus si muove sul palco come un veterano del cinema. La sua presenza è come quella di un protagonista atteso, tornato per guidare ancora una volta un cast di trenta artisti pronti a svelare i loro inediti.
TRANSIZIONE: UN CALENDARIO CINEMATOGRAFICO - dal 6 al 10 febbraio, la trama si sviluppa in cinque atti, ognuno con un climax diverso. Martedì è la prima, la scena iniziale che imposta tutto. L' ultimo giorno, il sabato, è come il gran finale di un film epico, dove ogni nota risuona con più intensità.

SCENA 2: IL TEATRO ARISTON - UN SET LEGGENDARIO" - L'Ariston non è solo un teatro; è un set cinematografico dove si sono scritti alcuni dei più grandi copioni della musica italiana e internazionale. Questa edizione non fa eccezione, promettendo di aggiungere nuove, memorabili sequenze a questo lungometraggio musicale.
INQUADRATURA: I CO-PROTAGONISTI - Qui entrano in scena i co-conduttori: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Rosario Fiorello. Ogni sera, uno di loro si unisce ad Amadeus, come coprotagonisti che aggiungono sfaccettature uniche al racconto.
SCENA 3: PERFORMANCE IN PIAZZA E SULLA COSTA - Mentre il palco principale brilla sotto i riflettori, la magia si estende fuori dal teatro. In Piazza Colombo e sulla Costa Smeralda, altri artisti danno vita a esibizioni che sono quasi dei cortometraggi a sé stanti, ricchi di trame parallele e colpi di scena.
CUT TO: PRIMAFESTIVAL - IL PREQUEL - Prima che il sipario si alzi, il PrimaFestival offre un antipasto del banchetto musicale. Paola & Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras sono i narratori di questo prequel, un inizio che prepara il terreno per la storia principale.

SCENA 4: IL DIETRO LE QUINTE - La scenografia, firmata Gaetano Castelli e Maria Chiara Castelli, e la direzione dell'orchestra di Leonardo De Amicis sono come la fotografia e la colonna sonora di un film: essenziali ma spesso sottovalutate.
TRANSIZIONE: DA SANREMO ALL'EUROVISIONE - Il vincitore di Sanremo conquista il pubblico italiano e si prepara anche per un sequel internazionale: l'Eurovision Song Contest a Malmö. È la scena post-crediti che attende il protagonista della serata.
PARTECIPANTI
Ghali – Casa mia
Alessandra Amoroso – Fino a qui
Gazzelle – Tutto qui
Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
Dargen D’Amico – Onda alta
Angelina Mango – La noia
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
Fiorella Mannoia – Mariposa
Loredana Bertè – Pazza
Mr.Rain – Due altalene
Geolier – I p' me, tu p' te
Negramaro – Ricominciamo tutto
Rose Villain – Click boom!
Mahmood – Tuta gold
Diodato – Ti muovi
Annalisa – Sinceramente
Il Volo – Capolavoro
Emma – Apnea
Francesco Renga & Nek – Pazzo di te
La Sad – Autodistruttivo
Irama – Tu no
Big Mama – La rabbia non ti basta
The Kolors – Un ragazzo una ragazza
Sangiovanni – Finiscimi
Il Tre – Fragili
Alfa – Vai!
Maninni – Spettacolare
Santi Francesi – L’amore in bocca
Clara – Diamanti grezzi
bnkr44 – Governo punk
OSPITI
Giovanni Allevi (mercoledì sera)
Russel Crowe (giovedì sera)
Eros Ramazzotti (giovedì sera)
Roberto Bolle (sabato sera)
Gigliola Cinquetti (sabato sera)

SI, SONO STATA IO CHE HO LIBERATO IL PRIGIONIERO
Il Festival di Sanremo è molto più di un evento musicale; è una storia raccontata in note, una narrazione che ogni anno si rinnova e sorprende. Questa edizione non sarà da meno, promettendo di essere un capitolo indimenticabile nella lunga e affascinante storia della musica italiana.

Le Migliori Classifiche
di Recitazione Cinematografica

Entra nella nostra Community Famiglia!
Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno
Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.
Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.