Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!
Metà fiorentina, metà romagnola, romana adottiva da 8 anni. Sono attrice, cinema, tv e teatro, lavoro anche come voice over/ doppiatrice e modella.
Ho esperienze di presentatrice/conduttrice. Adoro cantare, disciplina che includo nel mio lavoro come quella del ballo. Da piccola già mi piaceva travestirmi, trasformarmi, o semplicemente indossare una scatola di pannolini come un cappello alla moda! Mio nonno materno quando piangevo per qualcosa di non grave (come fanno tanti bambini insomma) mi diceva che ero una “grande“ attrice! Mi deve essere rimasto in testa.
Da adulta… ho vissuto una fortissima esperienza emotiva negativa e il teatro mi è servito come terapia per tornare alla vita. Da lì ho capito che non ne potevo più fare a meno perché stare sul palco o su un set mi faceva e mi fa sentire viva. Ho deciso di continuare a studiare, tra Firenze e Roma dal 2008 e a mettere in pratica come inno alla vita, mossa dal fuoco interno di questo grande garbuglio che sono le emozioni, con l’obiettivo e l’onore di poterle interpretare e regalare al pubblico. Mi fa sentire utile farlo poiché questa è la mia più grande passione e perché posso fare qualcosa per gli altri, a servizio di un pubblico; o anche, semplicemente, si può dare libero sfogo alla propria essenza, esplorare noi stessi tra luce e ombra. Il cinema è magico, poter vivere più vite ed essere più persone in una sola vita, storie diverse, personaggi diversi, lavori diversi, in un mare di emozioni.
Sul collo, dietro ai capelli, ho impresso il mio nome in inglese, Scarlett.
Mia mamma prima che nascessi disse “avrò una figlia femmina, avrà i capelli rossi e la chiamerò Rossella!” per il personaggio del magnifico capolavoro "Via col vento“ (Scarlett o Rossella O’Hara)
E così è stato!
Recentemente un cortometraggio a tematica sociale che mi vede protagonista e che è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, “Riscrivere“ di Mattia Lunardi è disponibile sulla piattaforma Discovery + e ha in programma nuove uscite su altre piattaforme. Nel versante teatrale ho svolto da poco una commedia musicale, Cinderella Swing, nei panni di Madame Balzac, la matrigna di Cenerentola a suon di swing negli anni ‘30! Amo sia il cinema, sia il teatro.
Adoro tutto ciò che è in costume d’epoca, uno dei miei più grandi desideri è quello di interpretare personaggi storici realmente esistiti o anche di finzione pur che siano di epoche passate. O future... Tra le varie attività collaboro insieme ad altre splendide 11 donne, nel direttivo di un’ associazione di professioniste nel cinema e nell'industria dell'audiovisivo, “Mujeres nel cinema“ nata per supportare e promuovere il lavoro al femminile, in ogni sua maestranza, all’interno del medesimo settore. Adoro andare a cavallo, stare letteralmente in acqua e mi piace mettermi alla prova in nuove sfide e nuove avventure che siano film, spettacoli o viaggi.
Ringrazio Recitazione Cinematografica per avermi accolta e per esserne rappresentante.
Le Migliori Classifiche
di Recitazione Cinematografica
Entra nella nostra Community Famiglia!
Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno
Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.
Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.