House of Guinness Episodio 7: Trama completa e spiegazione del finale

Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!


Articolo a cura di...

~ LA REDAZIONE DI RC

Nel settimo episodio di House of Guinness, i nodi emotivi e politici si stringono. Mentre le strategie familiari si incrociano con le ambizioni personali, ogni personaggio è chiamato a scegliere tra ciò che desidera e ciò che è necessario. Matrimoni di convenienza, minacce, ritorni improvvisi e segreti svelati alimentano un episodio dove il cuore e la ragione non riescono più a camminare insieme.

Trama completa dell'Episodio 1x7

Acque pure, giochi sporchi

La puntata si apre con il rischio di arresto per Arthur. Ma il suo amante riesce a metterlo in salvo pochi istanti prima dell’irruzione della polizia. Gli confessa che il piano era stato orchestrato da Henry, deciso a rivelare tutto al padre del ragazzo. Arthur capisce… e prepara la sua vendetta.

Nel frattempo, Edward è impegnato in uno dei suoi progetti: confronta le acque dei ruscelli attorno alla sua tenuta per scegliere quella da convogliare a Cloonboo. L’idea è integrare i marchi Guinness nelle opere pubbliche, segno tangibile del loro ruolo nella rinascita dell’Irlanda. Con lui c’è Adelaide, con cui inizia a condividere pensieri più profondi.

Arthur si confida con Olivia: la minaccia subita è grave, ma Olivia, come sempre, sa rassicurarlo. Arthur manda Rafferty in chiesa a consegnare un messaggio chiaro a Henry: deve lasciare Dublino e tornare a Londra.

Andrew (Arthur) scrive a Byron informandolo dei progressi nei rapporti con i Feniani. Intanto, tra Edward ed Ellen, si riaccende la passione. Ma dura poco.

Addii necessari, matrimoni strategici

Un anno dopo, un nuovo edificio Guinness viene inaugurato. Adelaide confessa ad Anne di conoscere la relazione tra Edward ed Ellen. Anne, pragmatica, suggerisce che Edward dovrebbe comunque sposare Adelaide, vista l’intesa e... un bacio rubato. Anche Arthur è dello stesso parere. Tra i due fratelli, però, nasce una discussione: entrambi sono chiamati a fare qualcosa che non vogliono – uno a sposarsi, l’altro a candidarsi. Edward riflette: forse è tempo di crescere.

Così, quella sera, Edward incontra Ellen e le dice addio. Non perché non la ami, ma perché i suoi affari non sopporterebbero uno scandalo. Ellen comprende subito. Il loro legame si chiude con dolore, ma senza rancore.

Il matrimonio tra Edward e Adelaide si celebra. Intanto, Arthur confida a Rafferty un sospetto: Olivia potrebbe essere incinta. Timore confermato quando scoprono che il vestito da cerimonia della donna non le entra più. Un imprevisto non previsto in un matrimonio nato come accordo.

Benjamin, tornato dal fronte, è solo e ubriaco. Christine, come sempre, gli è accanto. I due si abbandonano all’amore.

La sera, Arthur ed Edward incontrano Champion. L’uomo vuole soldi in cambio del silenzio. Ma questa volta sono i Guinness ad avere in mano le carte: affitti illeciti, attività compromettenti. Champion è costretto a piegarsi.

Nel frattempo, Byron rientra a Dublino e si aggiorna sulla situazione familiare. Ma la città è cambiata: parte del molo e la casa del piacere sono andati distrutti.

Spiegazione del finale dell’episodio 1x7

Il finale è un intreccio di svolte e chiusure. Edward, scegliendo Adelaide, chiude definitivamente con Ellen e abbraccia la strada della strategia politica. Un addio doloroso ma inevitabile. Il matrimonio diventa simbolo di una nuova fase: meno passionale, più calcolata.

Arthur, da parte sua, sembra costretto a confrontarsi con le conseguenze di una relazione "conveniente" che ha preso una piega imprevista. L’ipotesi di una gravidanza lo costringe a guardare Olivia sotto una nuova luce.

La caduta di Champion segna un nuovo equilibrio: per la prima volta, i Guinness non pagano per il silenzio altrui. Lo impongono.

E mentre tutto questo accade, il ritorno di Byron e la distruzione del molo annunciano che la quiete è solo apparente. Qualcosa, di nuovo, sta per muoversi.

Personaggi e misteri introdotti in 1x7

  • Edward Guinness: abbandona l’amore per Ellen in nome della scalata politica.

  • Arthur Guinness: schiva l’arresto e affronta la possibilità che Olivia sia incinta.

  • Adelaide: paziente, intelligente, ora moglie di Edward.

  • Ellen: lascia la scena in silenzio, ma il suo impatto resta forte.

  • Olivia White: fredda e calcolatrice, ma ora in bilico tra accordo e maternità.

  • Benjamin: in crisi, ma ancora legato a Christine.

  • Christine: fragile, ma determinata ad amare Benjamin.

  • Byron Hedges: torna a Dublino e fiuta il caos.

  • Henry: costretto all’esilio da un avvertimento molto chiaro.

  • Champion: perde potere, per la prima volta, schiacciato dai Guinness.

Conclusione

Il settimo episodio di House of Guinness segna il punto di maturazione (o di rinuncia) per diversi protagonisti. Le relazioni vengono sacrificate, le alleanze consolidate, i nemici zittiti. Ma dietro questa apparente stabilità, si prepara una nuova ondata di tensioni. La famiglia Guinness è più potente che mai. Ma anche più vulnerabile, proprio perché ha scelto di non ascoltare più il cuore.

Entra nella nostra Community Famiglia!

Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno

Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.


Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.

© Alfonso Bergamo - 2025

P.IVA: 06150770656

info@recitazionecinematografica.com