Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!
Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!
~DOC
1,21 Gigowatt!
Grande Scott! Oggi, miei cari appassionati di cinema e attori in ascesa, ci imbarchiamo in un viaggio emozionante attraverso le parole di Bruce Nolan, il personaggio interpretato magistralmente da Jim Carrey in "Una Settimana da Dio". Questo monologo, carico di frustrazione e sarcasmo, ci offre uno spaccato unico sulla psiche di un uomo al limite. Prepariamoci a esplorare le profondità di questo testo!
IL MONOLOGO DI UNA SETTIMANA DA DIO
MINUTAGGIO: 15:40 - 17:20
RUOLO: Bruce Nolan
ATTORE: Jim Carrey
DOVE: Amazon Prime Video
INGLESE
Thank you, Susan! Bruce Nolan here aboard the "Maid of the Mist" at Niagara falls. First off, I want to add another congratulations to Evan Baxter. It's good to see what someone with real talent can accomplish when great opportunities are given to him instead of me. Anyway, I'm here, I believe with Katherine Hepburn's mom. Tell me, why did you toss the blue heart of the ocean jewel over the railing of Titanic? Did you feel guilty at all letting Leonardo Di Caprio freeze, while you? were safe floating on the big door? Do you think he would have survived if you had taken turns, or were you too afraid to freeze your big fat ass off? Well, I guess that's the way life works, isn't it? Some people are drenched, freezing to death, on a stupid boat, with a stupid umbrella... while others who aren't fit to kiss my willy, are sitting in a nice, comfy news room, sucking up all the glory. This isn't happening. This isn't happening... Now, lets speak to the owner. Come on in here, Bill. Bill, you.'ve been running the "Maid of the Mist" for 23 years. Tell me, why do you think I didn't get the anchor job? Do you think it's my hair? Maybe my teeth aren't white enough? Or like the great falls, is the bedrock of my life slowly erroding underneath me. Erroding. Erroooding. Errodiiiing... 'm Bruce Nolan for "Eyewitness" news. Back to you fuckers!
ITALIANO
Ciao Susan! Sono Bruce Nolan, a bordo della "Maid of the mist" nelle favolose cascate del Niagara nello stato di New York! Vorrei innanzitutto aggiungere anche le mie congratulazioni a Evan Backstorbilo, scusate Backsta... Bastard... Baxter, volevo dire... E' bello vedere cosa fa una persona di grande talento quando grandi occasioni vengono date a lui invece a me ehehe. Comunque sono qui con la mamma di Katharine Hepburn. Mammina! Dimmi, perhé hai gettato il diamante blu nel cuore dell'oceano oltre la ringhiera del Titanic? Ti sei sentita in colpa a lasciar affogare Di Caprio mentre tu galleggiavi sana e salva su quella bella porta? Non potevate fare turni? Oppure avevi troppa paura di congelarti quel bel culone grasso!? O forse è così che va la vita, vero? Perché c'è chi è zuppo, congelato a morte, su una stupida barca, con uno stupido cappello, e c'è chi invece se ne sta comodo in uno studio, e si becca tutta la gloria. Vabbè, ma che sarà mai! O, guardate! Il proprietario della Maid of the Mist! Facciamo due chiacchiere con lui, vi va? Vieni qui, Bill. Nonono, nono coraggio, solo due chiacchiee. Bill, tu gestisci la "Maid of The mist" da 23 anni, ormai, dimmi: perché non mi hanno dato il posto di Anchorman? E' per i capelli, Bill? O non ho i denti abbastanza bianchi? O forse è come per le cascate, il terrapiano che dovrebbe sostenere la mia vita si sta erodendo sotto di me a mia insaputa... Erodeeendo, erodeeendo, erodeeendo, erodendo, erodendo, erodendo heheheh qui Bruce Nolan, da "Witness News", a voi la linea, pezzi di Merda!
GRANDE GIOVE!
Miei cari appassionati di cinema e futuri interpreti delle stelle del grande schermo, lasciate che DOC vi guidi attraverso le intricate emozioni di Bruce Nolan in "Una Settimana da Dio". Grande Scott! Questo monologo è un vero e proprio turbine di sentimenti, un vortice di rabbia, delusione e una sofferenza così profonda da toccare le corde dell'anima. Immaginatevi questo giovane e speranzoso reporter in piedi sulla "Maid of the Mist", con le maestose cascate del Niagara a fare da sfondo. Ma la sua mente è lontana dalle meraviglie naturali! È improvvisamente intrappolato in un vortice di frustrazione e rabbia, rivolto contro il suo collega Evan Baxter. Questo è un grido di dolore, un urlo di un uomo che si sente tradito dal destino, e segue il tutto con una dose inaudita di bile e sarcasmo. Il suo tono beffardo nasconde una profonda ferita, quella di essere stato superato, messo da parte, nonostante il suo indubbio talento. Nella citazione al diamante blu del Titanic... io non vedo solo una domanda. Vedo un simbolo, capite? È la rappresentazione della sua stessa situazione: gettare via qualcosa di prezioso, qualcosa che avrebbe potuto cambiare il corso della sua vita. E la menzione di Di Caprio, galleggiante e congelato, mentre lei si salva su una porta? Ecco, qui Bruce esprime la sua percezione di ingiustizia, di un mondo dove alcuni galleggiano mentre altri affondano senza motivo.
Il confronto con Bill, il povero proprietario della "Maid of the Mist" capitano al centro di un tornado, suo malgrado. Bruce si interroga sul perché della sua situazione, suggerendo che, come le cascate erodono la terra, così la sua vita sembra sgretolarsi senza suo controllo. È un'esplorazione della sua psiche, un viaggio attraverso la delusione e la disillusione. E quella risata finale, quel ripetersi furioso di "erodendo, erodendo", non è gioia, ma la risata di un uomo che ha raggiunto il limite, che vede il suo mondo crollare attorno a lui.
In questo monologo, amici, Bruce Nolan ci mostra il lato oscuro del successo e della fama, il dolore nascosto dietro il sorriso di un uomo che ha perso la sua battaglia.
INDIETRO NEL FUTURO!
Amici, il monologo di Bruce Nolan è un viaggio attraverso la frustrazione e la ricerca di significato in un mondo che sembra ingiusto. È un'esplorazione della condizione umana, presentata con un'ironia tagliente che solo un attore del calibro di Jim Carrey poteva offrire. E con questo, vi saluto! Continuate a esplorare il vasto e meraviglioso mondo del cinema. Fino alla prossima volta, questo è DOC che vi parla dal futuro del passato del cinema!
Adieu!
C'è quache monologo maschile che vorresti vedere analizzato? Scrivici!
DOC
Laureato a pieni voti in numerose discipline scientifiche, ama definirsi cultore di tutte le scienze. I suoi idoli sono i grandi scienziati del passato, come Isaac Newton, Benjamin Franklin, Thomas Edison e Albert Einstein, dei quali possiede i ritratti nel salotto di casa propria e che adora così tanto da chiamare il cane da compagnia che possiede nel 1955 Copernico e quello che possiede nel 1985 Einstein.
Le Migliori Classifiche
di Recitazione Cinematografica
Entra nella nostra Community Famiglia!
Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno
Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.
Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.