15 curiosità su Una Mamma Per Amica - Ciak si Bubi

Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!


Le serie Tv sono il mio fidanzato!


~BUBI

BUBI E...UNA MAMMA PER AMICA!


Ciao a tutti! Sono Giulia Berruto, ma potete chiamarmi "Bubi", sono SMM e Content Creator. Cosa mi piace condividere? Beh diciamo che il mio slogan è: "Le Serie TV sono il mio fidanzato; i libri sono il mio amante". Adoro il cinema e la lettura, e sui miei canali IG e TikTok penso che troverete pane per i vostri denti da cinefili e lettori incalliti. Ho incontrato recentemente la realtà di Recitazione Cinematografica, e qui mi potete leggere in una delle rubriche che più mi stanno a cuore. Serie Tv, cinema e curiosità, che c'è di meglio? Tenetevi forte, perchè...: "Ciak, si Bubi!" La serie del giorno è…



UNA MAMMA PER AMICA!


Io e mia mamma siamo un po’ come loro… solo che io sono Lorelai e mia mamma Rory! Vista e rivista, questa serie ci ha fatto innamorare, ci ha fatto piangere, ci ha fatto emozionare e ci ha fatto ridere, tanto ridere.

Quindi: tazza di caffè in mano e partiamo con le 15 curiosità.


15 CURIOSITA' SU UNA MAMMA PER AMICA CHE NON TI ASPETTI!


1) Il personaggio di Luke, inizialmente doveva essere una donna (Daisy), ma i produttori, visto che la componente femminile della serie era già massiccia, vollero mettere una figura maschile.


2) Liza Weil fece il provino per la parte di Rory. Non era per niente adatta, ma piacque talmente tanto che costruirono il personaggio di Paris apposta per lei.


3) Milo Ventimiglia (Jess) inizialmente firmò solo per un paio di episodi, successivamente lo ingaggiarono per il resto degli episodi.


4) Originariamente era stata scelta Alex Borstein per interpretare Sookie, ma per altri lavori dovette rifiutare. Tuttavia il marito di Sookie, Jackson, è anche il vero marito di Alex Borstein.


5) Keiko Agena (Lane) aveva già 27 anni quando cominciò la serie e come personaggio è ispirato alla migliore amica di Amy Sherman-Palladino, l’ideatrice della serie.


6) La band di Lane, gli Hep Alien, è l’anagramma di Helen Pai, ovvero il nome della migliore amica di Amy Sherman-Palladino.


7) Ci avete mai fatto caso che l’unico personaggio a non aver mai avuto nessun tipo di relazione sentimentale nella serie è Michel?


8) Alexis Bledel non aveva mai recitato prima di “Gilmore girls”.


9) Rory beve sempre un sacco di caffè, ma nelle sue tazze in realtà c’era Coca Cola perchè Alexis non beve caffè.


10) La città di Stars Hollow non esiste, ma è ispirata ad una vera cittadina che si chiama Washington Depot in Connecticut.


11) Lo sapevate che Alexis Bledel in realtà è argentina e la sua lingua madre è lo spagnolo? Iniziò a studiare l’inglese in prima elementare.


12) Uno script di solito è composto da 45/50 pagine, ma quello di “Una mamma per amica” era di 75/80, quindi per far entrare tutte le battute in un episodio erano costretti a parlare velocemente. Quando invece non ci riuscivano, acceleravano alcune parti in corso di editing.


13) Milo Ventimiglia e Alexis Bledel si sono realmente frequentati per un po’ di tempo.


14) Scott Patterson (Luke) era solito fare scherzi a Milo Ventimiglia sul set: gli ha inchiodato le scarpe al pavimento, gli ha riempito le scarpe con la schiuma da barba, gli ha messo la vasellina sulla tazza del water…


15) Perchè Luke indossa sempre il cappellino da baseball? Io all’inizio pensavo perchè fosse un po’ stempiato, invece è perchè Scott ha giocato per 7 anni in una lega minore di baseball prima di dedicarsi alla recitazione.


Di curiosità ce ne sono ancora, vediamo se ne sapete qualcuna anche voi: scrivetela nei commenti!


Entra nella nostra Community Famiglia!

Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno

Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.


Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.

© Alfonso Bergamo - 2025

P.IVA: 06150770656

info@recitazionecinematografica.com