Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!
È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.
~MORPHEUS
Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero?
Ho passato molto tempo a girare attorno a dilemmi, come una mosca, alcuni di essi tutt’oggi restano irrisolti. Trovo difficile aprirmi e scavare dentro di me, forse per il timore di cosa possa trovare, forse per paura di non piacermi per come realmente sono, per paura di dover accettare una verità. Ci spaventa dover accettare qualcosa, non avere il controllo su ciò che ci appartiene. Ma ogni volta che riesco a scavare, ad andare a fondo, a scandagliare gli abissi della mia mente e del mio cuore, ogni volta che accetto ogni mio spigolo, senza provare a smussarlo o nasconderlo tiro fuori la parte migliore di me. Ho imparato a non provare nemmeno a nasconderlo, smussarlo o rattopparlo, perché esso mi appartiene. È come un puzzle, ogni tassello è diverso dall’altro e assieme creano qualcosa. Non si può modificare un tassello e pretendere di completare un puzzle. È stato un bisogno di esternare tutto ciò che ho dentro, che mi ha spinto ad ambire in questa forma d’arte. Il bisogno di comunicare con altri individui attraverso le mie emozioni, le mie sensazioni, i miei occhi e la mia voce, allo stesso tempo ho la possibilità di conoscermi a fondo, tirare fuori la versione migliore di me, la versione reale. Il mio obbiettivo è quello di non smettere mai di navigare in queste acque, anche quando le onde sono alte ed il mare agitato. Anche quando non vengo compreso, quando mi trovo davanti un dilemma, quando mi sento bloccato. Studio, ascolto e osservo tutto ciò che mi circonda, annoto le cose che hanno catturato la mia attenzione nel taccuino all’interno della mia mente, arricchisco la mia anima di emozioni che questo percorso è capace di farmi provare, le accolgo, le faccio diventare mie.
Vedo il futuro con curiosità, curiosità di conoscere cosa questo mare ha in serbo per me. Avvicinarmi a questa forma d’arte mi fa sentire vivo, mi fa sentire bene. Se l’arte è l’unica traccia che l’umanità lascia nel corso della sua esistenza, voglio fare la mia parte, metterci me stesso. Spesso mi capita di fare i conti con il senso di colpa di non essermi lasciando andare durante questo percorso, per aver concentrato le mie forze nel trovare un “come”, piuttosto che un “perché”. Per non essermi fatto le domande corrette, e per aver voluto sempre conoscere a fondo tutto e tutti, ma mai me stesso. Adesso ti faccio una domanda Morpheus, forse la mia domanda è la ricerca di una conferma ad una risposta che già conosco. Esiste un limite? Un limite in questa realtà distopica, in questo oceano sconosciuto, dentro le nostre menti? Un limite al quale non possiamo sporgerci e andare oltre? Un limite dentro al nostro cuore?
Prima o poi capirai, come ho fatto anch'io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo.
MORPHEUS
Morpheus, il visionario navigatore di realtà virtuali di Matrix, ora domina il cyberspazio come redattore capo del blog di RC. Con la sua abilità nel decifrare codici complessi, si dedica a svelare i segreti nascosti dietro le performance degli attori emergenti, analizzando i loro diari emotivi come fossero intricati enigmi di un mondo virtuale. La sua penna, affilata come una spada laser, taglia attraverso le illusioni di Hollywood, offrendo ai lettori un'analisi profonda che fonde filosofia, cinema e tecnologia. Morpheus, con il suo stile unico, trasforma ogni articolo in un'avventura epica, invitando i suoi lettori a guardare oltre il velo della realtà e scoprire la verità nascosta nelle storie di questi giovani talenti.
Le Migliori Classifiche
di Recitazione Cinematografica
Entra nella nostra Community Famiglia!
Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno
Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.
Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.