Monologo - Dakota Fanning in \"The Perfect Couple\"

Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!


Articolo a cura di...


~ LA REDAZIONE DI RC

INTRODUZIONE AL MONOLOGO

Il monologo di Abby nel contesto di The Perfect Couple ci dà una profonda riflessione sulle dinamiche di potere all'interno della famiglia Winbury. Abby descrive il suo approccio di sopravvivenza emotiva, basato sul distacco e il mantenimento di una distanza sicura dagli eventi familiari più oscuri. Il suo dialogo rivela segreti nascosti e mostra il controllo soffocante esercitato dai membri più potenti della famiglia, come Greer. Attraverso questo monologo, emergono i temi della manipolazione, del controllo, e del silenzio forzato, soprattutto attraverso l'uso di accordi di non divulgazione (NDA).

NIENTE DI NUOVO

STAGIONE 1 EP 3

MINUTAGGIO: 15:40-17:20
RUOLO: Abby

ATTRICE: Dakota Fanning
DOVE: Netflix



INGLESE


The key to this family is to just stay on the periphery… where it’s safe. That’s what I do. If something bad happened, and I’m not saying that it did, because that would be insane… but if there’s something more to it, I would leave that to the police to figure out. Don’t get caught in Greer’s crosshairs. It’s not worth it. NDA? Well, if she has, I probably shouldn’t say, right? That’s kind of the whole point of an NDA. It’s not that big of a deal. I signed one in the beginning when I first started dating Thomas, five years ago. After the whole Mae thing. I assumed you knew. Well, now you have to tell me. [inhales deeply] Mae Pratt. She was Will’s French tutor. She worked here one summer, and then she didn’t. “Disappeared under the cover of night” kind of thing. I always got the feeling something bad happened, but I don’t know what. Will was devastated. That’s awful. I’m surprised Benji never told you. They were close. I think she went to Deerfield. But, duh, no wonder you’re paranoid if she asked you to sign an NDA. But I promise you’ll get used to it. And… I am sorry about Merritt. I know that I wasn’t always, like, the most welcoming, but she was a really cool girl.



ITALIANO


Il segreto con questa famiglia è rimanere ai margini. Dove sei al sicuro. Io faccio così. Se è successo qualcosa di brutto, e non dico che è andata così perché sarebbe allucinante, ma... se ci fosse dell'altro, lascerei che ci pensasse la polizia. Non entrare nel mirino di Greer. Non ti conviene. NDA? Se così fosse, suppongo non dovrei dirlo, no? Altrimenti non sarebbe un NDA. Non è niente di che. Ne ho firmato uno quando ho cominciato a uscire con Thomas cinque anni fa, dopo la storia di Mae. Mae Pratt era la tutor di Francese di Will. Ha lavorato qui per un estate poi... finito, sparita nel nulla senza dire niente. Ho sempre immaginato qualcosa di brutto, ma non so cosa. Will era devastato. Mi sorprende che Benji non te lo abbia detto, erano molto uniti. Credo che lei sia andata a Deerfield. Ma certo, è ovvio che sei paranoica, ti ha fatto firmare un NDA, ma ti prometto che ti abituerai. E... Mi dispiace tanto, per Merrit. So di non essere stata la persona più accogliente, ma... era davvero forte.

THE PERFECT COUPLE

The Perfect Couple è una miniserie di sei episodi su Netflix, uscita a settembre 2024. Basata sul romanzo di Elin Hilderbrand, combina mistero e dramma, ambientata nel contesto di un matrimonio dell'alta società a Nantucket. La storia ruota attorno ad Amelia Sacks, una sposa che sta per sposare un membro della ricca famiglia Winbury. Le tensioni esplodono quando un corpo viene ritrovato poco prima della cerimonia, dando il via a un'indagine che svela segreti oscuri e sospetti su tutti i presenti.


Il cast include attori di primo piano come Nicole Kidman nel ruolo di Greer Winbury, la madre dello sposo, e Liev Schreiber nei panni di suo marito, Tag. Tra gli altri membri del cast spiccano Eve Hewson nel ruolo di Amelia, Dakota Fanning in quello di Abby Winbury, e Meghann Fahy come la migliore amica della sposa, Merritt Monaco.

ANALISI MONOLOGO

Il monologo di Abby riflette la complessità delle dinamiche familiari nella serie The Perfect Couple. Abby, attraverso le sue parole, esprime il suo approccio distaccato nei confronti della famiglia Winbury. La frase "Il segreto con questa famiglia è rimanere ai margini. Dove sei al sicuro." sottolinea come, per proteggersi, sia necessario mantenere una distanza emotiva e strategica dagli eventi che coinvolgono la famiglia, soprattutto da Greer, figura dominante e temibile.


Abby lascia intendere che la famiglia ha dei segreti profondi, ma suggerisce di lasciare che sia la polizia a occuparsi di eventuali complicazioni. Il fatto che faccia riferimento agli NDA (accordi di non divulgazione) indica che esiste una cultura del silenzio intorno ai segreti della famiglia, con una gestione quasi legale del controllo sulle informazioni.


Il riferimento alla tutor di francese, May, scomparsa in circostanze sospette, introduce un elemento di mistero che alimenta il dubbio e il sospetto su ciò che può essere accaduto all'interno della famiglia. Abby rivela che anche lei ha percepito qualcosa di inquietante, ma ha scelto di non approfondire, per evitare di entrare nel mirino di Greer e delle dinamiche tossiche della famiglia.


Alla fine del monologo, Abby mostra una certa vulnerabilità, scusandosi per non essere stata accogliente con Merrit, mostrando che, nonostante il suo atteggiamento distaccato, è comunque capace di provare empatia.

CONCLUSIONE

Il monologo di Abby approfondisce il mistero che avvolge la famiglia, ed evidenzia anche il conflitto interiore del personaggio. Sebbene cerchi di mantenere le distanze e proteggersi, la sua consapevolezza dei segreti inquietanti della famiglia rivela una tensione tra il bisogno di sicurezza e la curiosità naturale di esplorare la verità. Questo equilibrio precario riflette i temi centrali della serie, dove il confine tra protezione e complicità diventa sempre più labile.

Entra nella nostra Community Famiglia!

Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno

Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.


Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.

© Alfonso Bergamo - 2025

P.IVA: 06150770656

info@recitazionecinematografica.com