Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!
Hai la miglior voce che io abbia mai sentito! Non dimenticarti che la sento ogni giorno!
Questa frase mette in luce la personalità stravagante di Amy. Una ragazza fuori dagli schemi, che non cercava notorietà, che faceva beneficenza in silenzio e che amava così intensamente da far perdere il fiato.
Un film che mette i brividi sia per la sua meravigliosa ricostruzione sia per l’interpretazione degli attori. Hanno saputo cogliere i lati più oscuri e delicati di questa storia che non solo fa commuovere, ma riesce a conquistarti per la sua intensità emotiva.
Voglio che la gente senta la mia voce e dimentichi i problemi per cinque minuti. Voglio che mi ricordino per essere stata me.
È riuscita a distinguersi nei suoi testi. Non scriveva niente a meno che non fosse personale. Afferma:
Non sarei in grado di raccontarlo non avendolo vissuto.
È stata definita un’artista angustiata dai suoi demoni. Io, invece, sono convinta che lei sia riuscita ad arrivare al cuore della gente per il fatto di essere stata semplicemente se stessa. Tutti abbiamo dei demoni con cui convivere ma preferiamo allontanarli invece di affrontarli.
Le devo vivere le mie canzoni ed è quello che farò. Non scrivo per essere famosa. Scrivo canzoni perché devo togliere per forza il bene dal male. La musica è il mio centro di recupero.
Un ragazza che è riuscita a risorgere più volte dalle ceneri. Trasformando il dolore in arte senza filtri, senza sotterfugi. Un fuoco ardente che inevitabilmente si trasformava in incendio quando beveva o assumeva droghe. La sua voce creava magia, dava sfumature così profonde da infondere calore e speranza, anche quando l’unica amica fedele sembrava essere la disperazione. I suoi testi diventano così la sublimazione della sua anima tormentata, anche da un amore profondo ma sopra le righe che la condurrà alla deriva.
L’incontro con Blake darà il via ad un rapporto distruttivo e tossico, nutrendo così quella parte debole che prenderà il sopravvento portandola alla morte. Nel brano Back to Black lei dirà:
We only said goodbye with words. I died a hundred times.
Inizialmente, Amy troverà rifugio solo nell’alcol ed è per questo che Blake le dirà:
Pensavo fossi un’anima rock and roll!
Lei risponderà:
No, sono solo Jazz.
Non possiamo conoscere i pensieri profondi della nostra Amy, ma la sua capacità di essere sempre stata umile le ha permesso di essere amata, anche quando i suoi comportamenti poco ortodossi l’hanno portata nel centro del mirino. Quando vivi senza maschere, proteggersi dalla sofferenza risulta molto difficile ma attraverso le sue canzoni è stata in grado di raccontare la sua vita privata con autenticità. Si è spogliata completamente mostrando così le sue debolezze, il suo amore assoluto, la sua devozione, il suo dolore, la sua turbolenza emotiva, la perdita e l’abbandono.
È difficile accettare il fatto che tu te ne sia andata così prematuramente. Tuttavia la vita è un soffio ma l’importante è lasciare qualcosa. E tu con la tua energia e grinta hai disegnato un mondo migliore nel quale, grazie alle tue canzoni, il tuo spirito continuerà ad emozionarci.
Le Migliori Classifiche
di Recitazione Cinematografica
Entra nella nostra Community Famiglia!
Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno
Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.
Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.