In arrivo il film di \"Borderlands\"!

Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!


Articolo a cura di...


~ LA REDAZIONE DI RC

Borderlands: un videogioco folle

E' di prossima uscita il film "Borderlands", tratto dall'omonima serie di videogiochi. Folle, irriverente, stupida, violenta ma con gli unicorni, piena di parolacce, con centinaia di ore di giocabilità e rigiocabilità, e un Gozzilliardo di armi (termine coniato dagli ideatori del gioco per spiegare la totale randomicità di armi trovabili nel gioco e la loro quantità), Borderlands è un è videogioco in prima persona, una sorta di Gioco di Ruolo molto, ma molto, ma molto curioso. Il primo gioco della serie, Borderlands, è ambientato sul pianeta desolato di Pandora. I giocatori assumono il ruolo di uno dei quattro "Cercatori della Cripta" (Vault Hunters), ognuno con abilità uniche. Questi personaggi sono attratti su Pandora dalla leggenda di una Cripta nascosta che contiene tesori e tecnologie avanzate lasciate da una civiltà aliena avanzata. Il gioco segue i Cercatori mentre cercano di scoprire la Cripta, affrontando nel frattempo creature ostili e banditi psicopatici. Man mano che i giocatori esplorano, raccolgono nuove armi e oggetti, e svelano più della trama principale, scoprono che la Cripta è in realtà un nascondiglio per un mostro gigante chiamato "Il Distruttore". Il gioco si conclude con i Cercatori che sconfiggono il Distruttore e sigillano nuovamente la Cripta.


Borderlands 2: Il seguito, Borderlands 2, si svolge cinque anni dopo gli eventi del primo gioco. Introduce nuovi personaggi Cercatori della Cripta, mentre i personaggi del primo gioco diventano personaggi non giocanti che aiutano il giocatore. La storia segue i nuovi Cercatori mentre combattono contro Jack il bello, il carismatico e tirannico presidente della Hyperion Corporation, che ha preso il controllo di Pandora dopo aver scoperto un'altra Cripta più grande e potente. Jack pianifica di usare il potere della Cripta per sterminare tutta la vita su Pandora e ricostruirla a sua immagine. Durante il loro viaggio, i Cercatori della Cripta incontrano nuove fazioni e vecchi amici e scoprono che la nuova Cripta contiene un'antica creatura aliena, il "Guerriero". Il gioco culmina con una battaglia finale contro Handsome Jack e il Guerriero. Dopo la loro sconfitta, i segreti delle Cripte iniziano ad attirare ulteriori esploratori e avventurieri da tutto l'universo.


La serie è celebrata per il suo sistema di loot vasto e variegato, che permette ai giocatori di trovare una vasta gamma di armi e oggetti, ognuno con caratteristiche uniche. La combinazione di umorismo, azione frenetica, e una trama avvincente rendono Borderlands e Borderlands 2 giochi molto apprezzati e influenti nel genere dei sparatutto in prima persona.

Il film "Borderlands"

Il film "Borderlands", diretto da Eli Roth, è un adattamento cinematografico dell'omonimo e popolare videogioco. La pellicola vede come protagonista Lilith, interpretata da Cate Blanchett, una fuorilegge di fama intergalattica che torna sul pianeta Pandora per cercare la figlia scomparsa di Atlas, interpretato da Edgar Ramirez, un personaggio di grande potere nell'universo. Lilith forma un'alleanza con diversi personaggi insoliti, tra cui Roland, un ex mercenario interpretato da Kevin Hart, e Claptrap, un robot doppiato da Jack Black. Insieme, dovranno affrontare una serie di pericoli, tra cui mostri alieni e banditi pericolosi, nella loro missione di trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che detiene un segreto di potere inimmaginabile.


La sceneggiatura è stata affidata a Craig Mazin, noto per il suo lavoro in serie TV di successo e altri progetti cinematografici. La produzione vede il coinvolgimento di figure chiave come Avi e Ari Arad, oltre a Randy Pitchford e Strauss Zelnick, rispettivamente legati al franchise videoludico e alla casa editrice del gioco.


Di seguito il cast di Borderlands accertato finora:

  • Cate Blanchett come Lilith
  • Kevin Hart come Roland
  • Jack Black come la voce di Claptrap
  • Jamie Lee Curtis come Tannis
  • Ariana Greenblatt come Tiny Tina
  • Florian Munteanu come Krieg
  • Edgar Ramirez come Atlas
  • Haley Bennett, in un ruolo originale creato per il film
  • Olivier Richters come Krom
  • Gina Gershon come Moxxi
  • Janina Gavankar come Knoxx
  • Bobby Lee come Larry
  • Cheyenne Jackson come Jakobs
  • Benjamin Byron Davis come Marcus
  • Charles Babalola come Hammerlock
  • Steven Boyer come Scooter
  • Ryann Redmond come Ellie

Entra nella nostra Community Famiglia!

Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno

Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.


Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.

© Alfonso Bergamo - 2025

P.IVA: 06150770656

info@recitazionecinematografica.com