I migliori monologhi da \"Griselda\"

Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!


Articolo a cura di...


~ LA REDAZIONE DI RC

Griselda

Griselda Blanco Restrepo, conosciuta anche come la Madrina della Cocaina, è stata una delle figure più temute e potenti del mondo del narcotraffico colombiano tra gli anni '70 e l'inizio degli anni 2000. Nata a Cartagena, Colombia, il 15 febbraio 1943, Griselda ha iniziato la sua vita criminale nelle strade di Medellín e ha rapidamente scalato le gerarchie del crimine organizzato. Fu una pioniera nel traffico di cocaina negli Stati Uniti, specialmente a Miami negli anni '70 e '80, periodo in cui la città era conosciuta come la capitale della droga dell'America. La sua rete di distribuzione e le sue tattiche spietate hanno conferito a Griselda il soprannome di "La Viuda Negra" (La Vedova Nera). Si stima che sia stata responsabile di almeno 200 omicidi durante la sua carriera criminale. Arrestata più volte, Griselda trascorse diversi anni in prigione negli Stati Uniti prima di essere deportata in Colombia, dove fu assassinata il 3 settembre 2012.

Sofia Vergara, un'attrice colombiana nota per il suo ruolo di Gloria Delgado-Pritchett nella serie televisiva "Modern Family", interpreta Griselda Blanco in una produzione Netflix che esplora la vita e i crimini della famigerata narcotrafficante. Vergara, nata a Barranquilla, Colombia, il 10 luglio 1972, ha iniziato la sua carriera nello spettacolo in America Latina prima di trasferirsi a Hollywood.


È diventata uno dei volti più riconoscibili della televisione americana e un'icona per il suo talento comico e il suo carisma sullo schermo. Interpretare Griselda Blanco segna una svolta significativa nella carriera di Sofia Vergara, allontanandosi dai ruoli comici per cui è maggiormente conosciuta e immergendosi in un personaggio drammatico e complesso. La scelta della Vergara per il ruolo è stata accolta con grande interesse, date le sue origini colombiane e la sua capacità di portare autenticità e profondità al personaggio di Griselda. La sua interpretazione offre una visione intima della mente di una delle figure più complesse e contraddittorie del crimine organizzato, esplorando sia la spietatezza che le vulnerabilità di Griselda Blanco.

Migliori monologhi

STAGIONE 1 EP 1

MINUTAGGIO: 28:14-30:12

RUOLO: Griselda Blanco

ATTRICE: Sofia Vergara


Questo è il paese dei sogni. So cosa avete provato quando siete scese dall’aereo. Quella sensazione che tutto può essere tuo. Una sensazione più forte dell’amore, dei soldi e di tutto il resto. Ma qui ci sono molte persone che hanno realizzato tutti i sogni. E, quando i tuoi sogni si realizzano, perdi qualcosa di prezioso...


Clicca QUI per il monologo + analisi!



STAGIONE 1 EP 3
MINUTAGGIO:
20:00

RUOLO: Griselda Blanco

ATTRICE: Sofia Vergara



Rafa Salazar dice che vuole tagliarci fuori, così che gli Ochoa possano creare un sistema più semplice. Che stronzata. Quello che stanno dicendo veramente è che non siamo abbastanza bravi. E che siamo stupidi. E allora che cosa possiamo fare? Facciamo una cazzo di alleanza e ci uniamo...


Clicca QUI per il monologo + analisi!



STAGIONE 1 EP 3

RUOLO: Rafo Rodriguez “Amilcar

ATTORE: José Zúñiga



Il caso contro di me è chiuso adesso. Grazie. Ora, avrai visto come Rafa e quei trafficanti accettino qualcosa soltanto se esce dalla bocca di un uomo, giusto? Sarò più chiaro...


Clicca QUI per il monologo + analisi!



STAGIONE 1 EP 4

RUOLO: Rafa Salazar

ATTORE: Camilo Jiménez


Pensi che facendo saltare in aria una casa uccidi chi vuoi. Ed è così, quasi sempre. Il problema è che, a volte, chi vuoi uccidere è nel posto sbagliato e, quando i muri cadono, invece di schiacciarlo, lo proteggono. Si, Papo è ancora vivo. E, per quel che mi riguarda, controlla ancora la città. Quindi non sono venuto a darti un cazzo.


Clicca QUI per il monologo integrale + analisi!

La madrina...

STAGIONE 1 EP 4

RUOLO: Mamma di Rigo

ATTRICE: -


Tanti anni fa sono venuta qui a Cuba. Mio figlio era in prigione per un reato commesso da ragazzino. Ho aspettato tanto, poi Castro gli ha permesso di venire. Ma ora non posso più vederlo. Rigo mi ha detto che ha tre figli, ma è una madre anche per chi lavora qui...


Clicca QUI per il monologo + analisi!



STAGIONE 1 EP 4

RUOLO: Griselda Blanco

ATTRICE: Sofia Vergara


Grazie a tutti di essere venuti. Sono Griselda Blanco. Noi abbiamo lo stesso problema. Quando entro in un posto, sono soltanto una donna. Quando entrate voi, siete soltanto dei Marielitos. Quando vi guardano, vedono solo i tatuaggi e che non parlate inglese, e pensano: “Come possiamo sfruttarli?” “Come possiamo abusare di loro?”.


Clicca QUI per il monologo integrale + analisi!



STAGIONE 1 EP 5

RUOLO: Carmen

ATTRICE:


La droga non ha aiutato. Ma è anche quello che succede quando sei sola contro il mondo. Vorresti uccidere il mostro, giusto? Quello che ti ha sconfitto e abbattuto. Così combatti, e combatti, finché ti dimentichi perché cazzo stai combattendo.


Clicca QUI per il monologo integrale + analisi!

Entra nella nostra Community Famiglia!

Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno

Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.


Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.

© Alfonso Bergamo - 2025

P.IVA: 06150770656

info@recitazionecinematografica.com