I migliori monologhi e dialoghi da \"Zero Day\"

Unisciti alla nostra Community Famiglia! Compila il "FORM" in basso, inserendo il tuo nome e la tua mail, ed entra nell'universo di Recitazione Cinematografica. Ti aspettiamo!


Articolo a cura di...


~ LA REDAZIONE DI RC

Zero Day

La trama di Zero Day ruota attorno a un evento catastrofico che sconvolge gli Stati Uniti: un attacco informatico su scala nazionale che blocca per un minuto tutti i dispositivi elettronici, causando il caos e migliaia di morti.


L’ex Presidente George Mullen (Robert De Niro), ormai ritiratosi a vita privata, viene richiamato dal governo per guidare una commissione d’emergenza volta a scoprire chi ci sia dietro l’attacco. Accanto a lui c’è Roger Carlson (Jesse Plemons), suo fidato vice, ma anche una cerchia ristretta di collaboratori che lo aiuteranno a navigare un’indagine sempre più intricata. A complicare il tutto, le tensioni familiari con la figlia Alex (Lizzie Caplan), scettica sul suo coinvolgimento, e la pressione pubblica alimentata da complottisti come Evan Green (Dan Stevens), che diffondono teorie oscure sul vero volto dell’attacco.


Man mano che le indagini procedono, emergono dettagli inquietanti: l’attacco potrebbe non essere stato opera di uno stato nemico, ma il risultato di una cospirazione interna, in cui politica, sicurezza nazionale e interessi privati si intrecciano pericolosamente. Mullen deve affrontare anche un altro problema: il suo stato mentale inizia a vacillare. Momenti di lucidità si alternano a episodi di confusione, mettendo in dubbio la sua capacità di guidare la crisi.


La serie si muove tra spionaggio, thriller politico e riflessione sulla vulnerabilità delle democrazie moderne, mantenendo alta la tensione fino all’ultimo episodio. Chi ha davvero orchestrato il cyber attacco? Mullen è la soluzione al problema o ne è parte? E soprattutto, la minaccia è davvero esterna o è qualcosa di molto più vicino di quanto chiunque voglia ammettere?

I migliori monologhi da "Zero day"

STAGIONE 1 EP 1

RUOLO: George Mullen
ATTORE:
Robert De Niro


Ehi, basta! Ehi, basta, fermi per favore! Ma che cosa fate, è esattamente quello che vogliono loro! E’ vero, non so chi siano, ma non lo sa nessuno. Ma se continuiamo a litigare tra noi che cosa otterremo! Siamo Americani! Che stiamo facendo? Dovremmo proteggerci a vicenda, dovremmo aiutarci!


Clicca QUI per il monologo + analisi!



STAGIONE 1 EP 1

RUOLO: Alexandra Mullen
ATTRICE:
Lizzy Caplan


In Arrivo!


STAGIONE 1 EP 1

RUOLO: George Mullen

ATTORE: Robert De Niro


Salve a tutti. Questa mattina migliaia di nostri connazionali stanno ancora seppellendo i loro cari. Vittime di un vile e feroce attacco. Un assalto non solo a vite e proprietà, ma al nostro senso di sicurezza. Al nostro senso di identità. In tarda serata, ieri, il Congresso degli Stati uniti ha votato quasi all’unanimità con sostegno bipartisan, e la presidente Mitchell ha firmato una legge che autorizza la creazione della cosiddetta commissione Zero Day.


Clicca QUI per il monologo + analisi!



STAGIONE 1 EP 3

RUOLO: Evan Green
ATTORE:
Dan Stevens


Buonasera. Comincerò con qualcosa che mi scuote da dentro. Qualcosa che dovrebbe togliere i sogni anche a voi. I Mietitori. Sono i più popolari terroristi d’America, ma nessuno li conoscevi prima di ieri sera. Per le pecore dei media mainstream loro sono i cattivi, tutti applaudono Mullen per la sua scoperta, ma i mietitori sono davvero le menti malvage dietro lo Zero Day?


Clicca QUI per il monologo + analisi!



STAGIONE 1 EP 5

RUOLO: Monica Kidder
ATTRICE:
Gaby Hoffmann


America, quello che state per vedere è un atto di disperazione. Ma George Mullen non è solo un uomo disperato. E’ pericoloso. Non sono una fan di Evan Green, ma sia chiaro: quello che gli è stato fatto è stato criminale. Io ho le risorse per resistere, ma se dovesse capitare a voi non lasciate che accada.


Clicca QUI per il monologo + analisi!



STAGIONE 1 EPISODIO 6
RUOLO:
Evelyn Mitchell
ATTRICE:
Angela Bassett


Alla tua ultima sessione congiunta avevi annunciato che non ti saresti ricandidato. Erano girate delle voci. Si diceva che ci fosse di più della morte di tuo figlio: un tradimento. Saresti stato così incauto e per di più con il tuo capo Gabinetto, e per di più avresti mentito di fronte al popolo americano.


Clicca QUI per il monologo + analisi!



STAGIONE 1 EPISODIO 6

RUOLO: George Mullen

ATTORE: Robert De Niro


Signor Speaker, Vicepresidente, Giudice Supremo, Membri del Congresso degli Stati Uniti e di Gabinetto, concittadini americani. Non molto tempo fa questo paese è stato attaccato, non da bombe o aerei, ma da codici informatici. Un nuovo tipo di guerra distruttivo e terrificante. I responsabili non avevano bandiere, non hanno avanzato richieste, non hanno rivendicato attacchi. Si sono nascosti, come vigliacchi, nell’ombra.


Clicca QUI per il monologo + analisi!

I migliori dialoghi da "Zero Day"

George Mullen: Robert De Niro
Evelyn Mitchell: Angela Bassett


Mullen: Signora presidente, mi dica come va?
Evelyn: Accomodati. Puoi sederti anche lì se vuoi.
Mullen: Ah, è il tuo posto, io prendo questo. Allora. E’ grave come questa?
Evelyn: Sto finendo gli eufemismi per evitare di dire che non ne so un cazzo di niente.
Mullen: La CIA è sempre lenta con l’informatica ma a Forte Meade la squadra della TEO…
Evelyn: E’ la migliore. Ma brancola nel buio. In genere una vulnerabilità Zero Day si riscontra su un solo sistema operativo. Non so, un Iphone. Ma questo attacco ha usato vulnerabilità ignote su decine di sistemi. Ed è riuscito ad arrestarli tutti, per un minuto. Poi li ha riattivati tutti.


Clicca QUI per il dialogo + un'analisi!



Roger Carlson: Jesse Plemons

Alexandra Mullen: Lizzy Caplan


Alexandra apre la porta a Roger.


Alexandra Mullen: Avevi detto un’ora.


Roger prende da bere.


Alexandra Mullen: Non rispondi al telefono. Mi ascolti? Oh, Dio che succede?
Roger Carlson: Adoro quel lago.
Alexandra Mullen: Quale lago?
Roger Carlson: Dall’amico di tuo padre. A Taho, quel primo agosto dopo che tutti capirono che stavamo insieme.
Alexandra Mullen: Si…?
Roger Carlson: Uscimmo in barca. Mentii. Dissi che sapevo guidarla. Nick mi fece ubriacare. Saltammo in acqua e ci congelammo...


Clicca QUI per il dialogo + l'analisi!



George Mullen: Robert De Niro.

Alexandra Mullen: Lizzy Caplan


Alexandra Mullen trova George Mullen Seduto. Alexandra Mullen si spaventa

Alexandra Mullen: Oddio!
George Mullen: Avevi qualcosa da dirmi, ma al momento non riesco a immaginare niente che abbia senso.
Alexandra Mullen: Ok. Ok. Noi… Stavamo cercando di sistemare le cose.
George Mullen: Noi? Chi p noi? Tu e Dreyer?
Alexandra Mullen: Non c’era solo Dreyer Quando è arrivato da me c’erano già una dozzina di membri, e di entrambi i fronti.


Clicca QUI per il dialogo + l'analisi!



Roger Carlson: Jesse Plemons

Robert Lyndon: Clark Gregg


Roger Carlson: So che hai venduto allo scoperto prima dello Zero Day. Ammetto che nessuno è così bravo.

Robert Lyndon: Vendi qualcosa compri qualcos’altro. La gente cerca costellazioni tra le stelle. I ristoranti sono chiusi, lo chef è venuto apposta. Ho ordinato ravioli alla zucca.

Roger Carlson: Che c’è Bob, devo rientrare presto.

Robert Lyndon: Sei in forma, deve piacerti essere il bello del pallo. Il telefono squilla di nuovo.

Roger Carlson: Ora sono concentrato sul lavoro della Commissione.


Clicca QUI per il dialogo + l'analisi!

Entra nella nostra Community Famiglia!

Recitazione Cinematografica: Scrivi la Tua Storia, Vivi il Tuo Sogno

Scopri 'Recitazione Cinematografica', il tuo rifugio nel mondo del cinema. Una Community gratuita su WhatsApp di Attori e Maestranze del mondo cinematografico. Un blog di Recitazione Cinematografica, dove attori emergenti e affermati si incontrano, si ispirano e crescono insieme.


Monologhi Cinematografici, Dialoghi, Classifiche, Interviste ad Attori, Registi e Professionisti del mondo del Cinema. I Diari Emotivi degli Attori. I Vostri Self Tape.

© Alfonso Bergamo - 2025

P.IVA: 06150770656

info@recitazionecinematografica.com